Per l’iscrizione al Master si deve essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
Laurea specialistica o magistrale in Architettura, Design e Ingegneria
Laurea quinquennale in Architettura, Design e Ingegneria
Laurea in Architettura, Design e Ingegneria conseguita all’estero che il servizio alta formazione ritenga equivalente a uno dei suddetti titoli di studio, ai fini dell’accertamento della congruità del titolo di studio estero con l’ordinamento universitario italiano.
I candidati, in possesso di uno dei titoli sopra elencati, dovranno presentare domanda correlata di curriculum figurato contenente tutti i titoli che ritengano utili.
Il Collegio dei Docenti dopo la valutazione amministrativa dei titoli, valuterà le domande e, a suo insindacabile giudizio, comunicherà l’elenco degli ammessi.
È possibile l’iscrizione alle singole attività formative Modulo 1, Modulo 2, Modulo 3 con i medesimi vincoli previsti per l’iscrizione all’interno del percorso del Master.
Scadenza domanda di ammissione: 10 gennaio 2025 ore 12
Come un vegetale in crescita anche il master Emergency Temporary Circular Architecture ha sviluppato nell'arco di 12 anni ( 2011-1017 Touch fair architecture & Exhibit Space; 2017-2021 Temporary Circular Architecture) le sue radici, i suoi rami e i suoi frutti.
Radici: si sono rafforzate tramite la sperimentazione decennale allo IUAV di corsi di master legati alla Temporary Architecture dapprima dell'Exhibit Circular ed ora con l'aggiunta dei contenuti dell'Emergency.
Rami: Il nuovo ramo dell' Emergency vuole solidificare il taglio sociale del master e vuole essere una risposta concreta a parti della società in difficoltà poichè vivono in stati emergenziali.
Fiori: Qui una galleria di foto dei momenti passati dei master. Sono come fiori poichè sono momenti di successo degli studenti che hanno potuto applicare le teorie assunte a lezione e talvolta vedere costruite le proprie architetture temporanee in scala 1:1.
Frutti: Sono i masteristi stessi che come nuovi professionisti consapevoli custodiscono con cura le posizioni lavorative raggiunte con il master.Posizioni che corrispondono, oggi, alle loro aspirazioni di allora, che con un master professionalizzante è più probabile vedere realizzate. Questi si chiamano frutti perchè sono essi stessi che danno nutrimento ad una nuova società, migliore.